Collaborazioni – LA NOSTRA ACCOGLIENZA A “DOLCI D’ITALIA”

Collaborazioni - LA NOSTRA ACCOGLIENZA A "DOLCI D'ITALIA"

Inaugurata oggi (28/10/23) la edizione 2023 della kermesse di grande successo “Dolci d’Italia”.

Il Sindaco Andrea Sisti, il Presidente di Epta (ente organizzatore) Aldo Amoni, gli assessori Angelini Paroli e Protasi,  Il Presidente di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera, e quello della Fondazione Carispo, Dario Pompili, e le altra autorità presenti hanno tagliato ufficialmente il nastro al Chiostro di S. Nicolò.

Questa è solo una delle tante sedi della manifestazione che, da oggi, si protrarrà fino a Mercoledì 1 novembre. L’ampio programma (qui) si articola anche alla sala degli ori, al monte di pietà, all’ex museo civico, a Piazza Pianciani, a Palazzo Mauri, al Teatro romano, a Piazza Garibaldi, a Piazza Duomo ed al Teatro Giancarlo Menotti.

La nostra collaborazione è sostanziosa!
Siamo già all’opera con tanti nostri studenti della sezione “accoglienza” che, diretti dal Prof. Simon Luca Antimiani, gestiscono il pubblico in tutti questi luoghi, accompagnano, danno informazioni ed hanno svolto servizio anche nella suddetta cerimonia di inaugurazione. Sotto ne pubblichiamo le foto.

Domani (29/10) alle ore 16,00 in Corso Garibaldi, tenteremo di stabilire un record mondiale con la “attorta (dolce tipico spoletino) più lunga del mondo, che dovrebbe raggiungere i 60 metri ma sarà molto buona e verrà offerta poi agli astanti. Realizzazione a cura delle classi dalle classi III A e IV A Enogastronomia (con la collaborazione di alcuni alunni delle classi 2D e 2E), diretti dal Prof. Daniele Bianchini con la collaborazione della Prof.ssa Beatrice Di Benedetto.

Sabato alle 21,00, nella meravigliosa sala XVII settembre al Teatro Menotti, organizzeremo il “Pink Party”, cena buffet, curata dai Proff. Stefania Chiocci e Giovanni Liccati.

Poi saremo protagonisti di due show cooking: Martedì 31 alle 16,00 a San Nicolò “crostatina di crema di zucca, salsa all’arancia e caramello salato” (Prof.ssa Stefania Chiocci) e poi Mercoledì 1, alle 15,00, sempre a San Nicolò, “Amaretto con copertura tricolore alla frutta”, del Prof. Francesco Chiaraluce.