Su il sipario: l’enogastronomia protagonista

Presenti a EaT, Enogastronomia a Teatro, che porterà sul palcoscenico del Caio Melisso, ricette, vini, musica per uno spettacolo sensoriale.

Quando il cibo, il vino diventano cultura e danno vita a spettacoli dove gli chef e i maître diventano attori, gli ingredienti, un copione da mettere in scena, il “De Carolis” non può mancare a supporto di iniziative cittadine di spessore. L’Istituto sarà, infatti, presente per offrire l’opportunità agli studenti e alle studentesse di “andare in scena”anche loro e di mettersi in gioco non per recitare ma per essere seri professionisti.

La seconda edizione di EaT, dal 23 al 26 novembre, porterà a Spoleto un modo di fare enogastronomia inusuale: il Caio Melisso avvezzo ad ospitare strumenti musicali, scenografie e copini, farà di piatti, bicchieri, pentole, bottiglie non semplici oggetti di scena ma  protagonisti di performance artistiche. Il ricco e innovativo programma consentirà ai nostri studenti di entrare in contatto con i tanti significati che cibo e vino assumono, valori antropologici, storici, sociali altrettanto importanti quanto i valori nutrizionali e tangibili.

Con questa esperienza, il cibo diventa attore in tutti i sensi: da ascoltare, vedere, odorare, toccare e, come tutti i copioni, il finale sarà tutto da gustare.

Chi è di scena? Il De Carolis è pronto!

Circolari, notizie, eventi correlati