La corsa: dalla teoria alla pratica

Il 20 dicembre, i 37 atleti del De Carolis, per prepararsi alla XVI edizione del Cross delle scuole, incontreranno Fabio Pantalla.

Il De Carolis, in vista della XVI edizione del Cross delle scuole che si terrà a Foligno, incontreranno Fabio Pantalla, vicepresidente e direttore tecnico dell’Atletica Winner di Foligno. La nostra squadra, capitanata dai docenti Cardarelli,  D’Aurizio, Franceschini, Pelliccia, accanto all’allenamento fisico avrà l’opportunità di assistere ad una presentazione tecnica/pratica sulla corsa e, in particolare, sulla corsa campestre.

Un corretto stile di vita, infatti, si basa sulla sana alimentazione mai disgiunta dall’attività fisica. Per questo però, come occorre conoscere le basi della corretta alimentazione, così è necessario conoscere le caratteristiche dello sport che si pratica, la giusta postura, le giuste tecniche per ottenere i migliori risultati.

Alla lezione teorica e pratica di Fabio Pantalla, seguirà un momento conviviale, curato dal IV A eno con il professor Bianchini, per riaffermare che lo stato di benessere è strettamente legato al cibo, al movimento e alla socializzazione.

 

Circolari, notizie, eventi correlati