Progetti – ALBERGHIERO DE CAROLIS UNA SCUOLA SEMPRE PIU’ CAMPUS

L'attivazione dei percorsi di mentoring in Convitto tradurrà in modo ancor più efficace la nostra funzione educativa, sia come educatori che come adulti.

L’attivazione dei percorsi di mentoring, che nel nostro istituto avranno inizio a partire dalla seconda metà del mese di gennaio, interesserà a pieno titolo anche il Convitto annesso, fornendo alle studentesse e agli studenti di questa struttura un ulteriore supporto per il loro successo formativo.

Si tratterà di un accompagnamento ancor più personalizzato che ciascun educatore-mentor potrà svolgere nei confronti di una convittrice o di un convittore specifici. Questa nuova avventura si va ad aggiungere alla già ricca offerta formativa, che in Convitto si declina attraverso attività sportive e di svago, come un ulteriore impegno che mira a mettere al centro la crescita completa dei nostri studenti adolescenti.

Questa, dunque, è la nuova sfida a cui siamo chiamati: accompagnare i nostri ragazzi nel percorso di crescita che, mentre li renderà consapevoli delle nuove prove (scolastiche e non) da affrontare, li farà sentire sostenuti da un educatore-mentor che saprà aiutarlo a migliorare le sue potenzialità, con l’obiettivo di aumentare il successo scolastico e raggiungere il pieno sviluppo delle proprie capacità professionali e personali.

In uno sforzo di piena sinergia tra scuola e convitto, che si tradurrà in un intervento a tutto tondo, oggi ci impegniamo a costruire le basi per il futuro dei nostri ragazzi.