Collaborazioni – L’UOMO, IL GENIO, I SERVIZI COMMERCIALI !

Grande successo della edizione 2024 del TedX Spoleto, cui abbiamo partecipato con le ragazze ed i ragazzi della sezione "servizi commerciali".

Teatro pieno e centinaia di collegamenti in streaming per il TedX 2024 a Spoleto, manifestazione con la quale abbiamo rinnovato la collaborazione grazie al coordinamento curato dalla Professoressa Anna Paola Tagliavento.

I nostri studenti hanno partecipato fin dal giovedì alle ultime fasi preparatorie ed alle prove generali, partecipando così, attivamente, alla organizzazione di un evento così complesso e così importante. E’ stato un modo per toccare con mano le complessità e le modalità che esso comporta r per mettere in pratica molte delle competenze acquisite.

Il giorno dell’evento (13 gennaio 24), nel meraviglioso Teatro Caio Melisso, i nostri si sono occupati delle pubbliche relazioni con gli speakers e gli ospiti, della gestione del merchandising, della sistemazione in sala e nei palchi, e delle riprese delle interviste post intervento. Inoltre hanno avuto modo di ascoltare, sia durante le prove che, quando liberi, nel giorno dello spettacolo, i discorsi dei tredici relatori, provenienti dai più disparati settori, che, in alcuni casi, sono stati davvero attinenti al corso di studio, come, per esempio, “come superare il blocco creativo”, “cosa è il carisma e come raggiungerlo”, “la crescita esponenziale di un settore e come gestirla”.

Studentesse e studenti sono stati apprezzatissimi dalla organizzazione, del giornale on line Tuttoggi, che, non a caso, ha richiesto di nuovo la nostra collaborazione dopo la esperienza del 2023.