Ground & Cabin Crew – LA NEOS AIR CI HA FATTO VISITA

Incontro con la compagnia aerea Neos

L’onore e la gioia di avere con noi i dirigenti ed i piloti e le hostess della Neos ha presto lasciato il posto al grande interesse palesemente riscosso presso i nostri alunni quando si è iniziato a parlare di questa compagnia con oltre mille dipendenti e base a Malpensa.

In mattinata è stato il turno degli studenti delle classi seconde che, a partire dal prossimo anno, potranno scegliere di seguire i corsi di ground and cabin crew.

Nel pomeriggio si sono svolti gli incontri con ragazze e ragazzi del triennio, basati su colloqui di lavoro (recruiting day), i quali costituivano delle utilissime simulazioni per le classi terze e quarte e sono stati, invece, un vero colloquio con possibilità di assunzione per i diplomandi delle classi quinte che potrebbero essere assunti già tra quattro mesi, dopo il diploma. Quello aereo è un settore in grandissima espansione, con previsioni di fabbisogno di personale di migliaia di unità, ed è, quindi, in grado di assicurare occupazione.

Promosso ed organizzato dal Dipartimento di Accoglienza Turistica, questo evento è stato tenuto dall’Aviation Writer Emanuele Ferretti e dai responsabili di Neos Air Emiliano Lisi (Recruitment Manager HR Department), Giuseppe Pace (Recruiter), Anna Kuricki (Recruiter) e Agata Sbrilli (Assistente di Volo).

Con questa iniziativa, l’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” di Spoleto conferma il suo impegno costante nel promuovere il collegamento tra istruzione e mondo del lavoro, offrendo ai suoi studenti opportunità formative e di crescita professionale sempre più ampie e diversificate come questa nel meraviglioso ed affascinante mondo dell’aviazione.

Maggiori informazioni sul corso “ground and cabin crew” su: