Giochi Logici: verso la finale….

Il De Carolis si è aggiudicato l'accesso ad un'altra finale: dopo l'Italiano, ora tocca alla Matematica, con i Giochi Logici.

*Il 20 marzo si è svolta la gara eliminatoria dell’undicesima edizione dei “Campionati studenteschi dei Giochi Logici”, organizzati da TETRAPYRAMIS®

Dopo le tre gare di allenamento svoltesi a ottobre, novembre e febbraio sette squadre del “G.de Carolis” di Spoleto, per complessivi 28 studenti, hanno sfidato altre 120 squadre nella risoluzione di rompicapo suddivisi tra Giochi di percorso, Quadrati latini, Logica aritmetica e geometrica, Logica direzionale e Logica fisica, sotto la supervisione delle “docenti-allenatrici” Silvia Principi e Micaela Migliorini.

La squadra che ha ottenuto il risultato migliore è stata quella dei “TELETUBBIES” composta da Dalia Berna, Asia Catarinacci, Arianna De Vita e Alessia Guerrini delle classi 4° SCAT e 5A Sala qualificandosi così alla finale che si svolgerà il 18 maggio a Modena presso il Palaroller in concomitanza con la manifestazione Play – Festival del Gioco.

In vista della finale, facciamo un grande in bocca al lupo alle componenti della squadra e complimenti a tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato a questa edizione dei Campionati Studenteschi di Giochi Logici con impegno, entusiasmo e grande spirito di squadra.

(*si rigrazia la professoressa Silvia Principi)