G&CC – L’ACCOGLIENZA VISITA MAG MECAER

Visita di istruzione in vista del corso "Ground and Cabin crew"

Paolo Ciri

Docente

le classi 3, 4 e 5 accoglienza hanno potuto visitare la “Mag Mecaer” a Monteprandone (Ascoli Piceno).

Si tratta di una fabbrica che produce interni di lusso per elicotteri ed effettua manutenzione per le Forze dell’Ordine ed i Vigili del Fuoco, lavora per Leonardo e per Air Bus. Ben si comprende che si tratta di un ambiente di altissimo livello, cui non è facile accedere, anche per questioni di segretezza industriale. Ma grazie al giornalista Emanuele Ferretti, Aviation Writer, è stato ottenuto il contatto e sono state superate le difficoltà di accesso.

Così le tre classi, accompagnate dai Professori Andrea Martoglio  e Simonluca Antimiani, e dall’assistente tecnico Fabio Gentili, hanno potuto svolgere questa interessantissima esperienza, che ha toccato temi come le modalità di servizio nel volo aereo, la gestione dei viaggi con elicotteri di lusso, le attività del personale di bordo e a terra.

Una ulteriore tappa di avvicinamento al corso “Ground and cabin crew” che prenderà il via nel prossimo anno scolastico, ma che ha già avuto molti interventi anticipatori, affinché già le classi presenti, ed il quinto che lascerà la scuola dopo la maturità, possano fin da ora approcciare questo settore in grande sviluppo e molto affascinante. 

           

 

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati