Convitto – TORNEO SPORTIVO INTERCONVITTUALE

Tradizionale triangolare di pallavolo

di Sabrina Arcese

Ieri pomeriggio i nostri ragazzi del Convitto hanno vissuto una bellissima esperienza, all’insegna dell’amicizia e della condivisione con i ragazzi del Convitto annesso all’Istituto Agrario di Todi e con quelli del Convitto Nazionale di Assisi. Si tratta dell’ormai storico torneo tra Convitti della Regione che si tiene al termine dell’attività annuale tenuta dall’educatrice Nadia Alga. Questo appuntamento è sempre molto atteso dai nostri ragazzi, perché hanno modo di confrontarsi sportivamente, e non solo, con altri coetanei che vivono la stessa realtà di frequentare una scuola lontana dalla loro città.

Le partite si sono svolte con grande impegno da parte dei ragazzi che hanno dato dimostrazione di educazione e serietà: le tre squadre, dopo il riscaldamento, si sono schierate in campo con un buon livello tecnico e agonistico, dimostrando grande attaccamento alla maglia.

Al termine, il Convitto di Todi ha ospitato, nei locali della mensa, tutti i pallavolisti e gli educatori che li hanno accompagnati, per vivere un momento conviviale che ha rafforzato il legame di interscambio, con la promessa di rivedersi il prossimo anno per una nuova sfida!