Da Spoleto a Livigno: chef in alta quota

Alla vigilia del nuovo anno scolastico, a metà agosto, a Livigno, due ex studenti del De Carolis si sono ritrovati al Festival delle Stelle.

La notizia è del 12 agosto, ma alla vigilia dell’anno scolastico 2025/26, l’incontro a Livigno tra due chef, ex allievi del De Carolis, per il Festival delle Stelle acquista il sapore di un insegnamento per tutti i nostri studenti e studentesse.

In vista delle imminenti Olimpiadi invernali, a Livigno, è stato organizzato il festival per coniugare cibo, sostenibilità, creatività, attenzione per i clienti senza trascurare il rispetto per l’ambiente.

Andrea Fugnanesi, chef proprio a Livigno con Stua da Legn e Sauro Ricci,  a Milano con Joia, distanti anagraficamente e geograficamente, umbro Andrea, toscano Sauro, si sono ritrovati a Livigno per parlare e far assaporare la cucina naturale, vegana, vegetariana, rispettosa del territorio, la loro filosofia di vita e in cucina, scoprendo poi di provenire dalla stessa scuola: Spoleto, il De Carolis. 

Da questo incontro è nata un’intervista a tutto campo di Identità Golose, dove il minimo comune denominatore è proprio la partenza dei due chef apprezzatissimi, diversi tra di loro, ma le cui basi per crescere sono state gettate proprio a Spoleto, al De Carolis.

Circolari, notizie, eventi correlati