Il sedano nero di Trevi scatena la fantasia

Il 18 ottobre alle 15,30, l'Ottobre Trevano vedrà i giovani chef del De Carolis protagonisti in una sfida a....colpi di sedano!

“Chef in erba, sedano in tavola” questo il tema della sfida, in nome del sedano, tra giovani chef che saranno chiamati a valorizzare questa eccellenza del territorio, durante l’Ottobre Trevano.

Al De Carolis, anche se tutto è blindatissimo, la classe V A eno, con il professor Bianchini, sta mettendo a punto la “ricetta perfetta”, calibrando ingredienti, senza trascurare l’estetica per realizzare, in tutti i sensi, un bel piatto.

Sotto lo sguardo attento dello chef Giorgione, presidente della giuria, in piazza Mazzini, sabato 18 ottobre alle 15,30, la brigata del De Carolis si confronterà con quella dell’Alberghiero di Assisi e con il Centro di Formazione Professionale di Foligno. Il taglio che il De Carolis sta dando a questo evento è, come di consueto, quello di coniugare il sapere professionale con il valore culturale e creativo dei piatti, nel rispetto della tradizione.

Al 18 ottobre per un appuntamento che vuole essere di festa, di conoscenza e valorizzazione del sedano nero di Trevi…..come non lo avete mai gustato!