Un week end di fine ottobre/inizio novembre all’insegna della dolcezza e che vedrà circa 100 ragazzi e ragazze de De Carolis alternarsi tra il chiostro di San Nicolo e Piazza Garibaldi, a supporto degli stand ma anche protagonisti della Attorta da record e delle Sweet Academy.
In questi giorni, nei laboratori del De Carolis, si stanno sfornando metri e metri di attorta per arrivare al record dei 60 metri ma……. forse…… si andrà anche oltre!!!! Metri di dolcezza che, il 2 novembre alle 18, verranno distribuiti in corso Garibaldi a tutti i visitatori.
Dolci d’Italia vedrà impegnati tutti i settori professionali del De Carolis, dalle 9,30 alle 20,30, i “golosi” d’Italia vedranno all’opera l’Accoglienza Turistica, la Sala-Vendita e la Cucina, con loro scopriranno i dolci sapori della tradizione.
La 3 giorni di Dolci d’Italia sono solo la parte finale di una organizzazione iniziata da giorni, cordinata dei docenti Mirco Caroli e Roberta Testaguzza e che vedrà coinvolti, a supporto dei 100 studenti all’opera, i professori Roberta Testaguzza, Roberta Bizzaglia, Daniele Bianchini, Beatrice Di Benedetto, Crispoldi Graziano, Antimiani Simon Luca, Mancini Benedetta.
Emanuela Valentini Albanelli