L’Accademia degli Intrecci approda al Giancarlo de Carolis.

Nell'ambito dell'orientamento, la prestigiosa Accademia di Alta Formazione di Sala Intrecci rappresenta un'importante opportunità.

Nell’ambito dell’Orientamento scolastico rivolto alle classi quinte, si è svolto un primo approccio tra gli studenti della scuola alberghiera spoletina e i professori dell’Accademia di Alta Formazione di Sala Intrecci con sede a Castiglione in Teverina, in provinvia di Viterbo, fondata il 17 dicembre 2017 dalle tre sorelle Marta, Dominga ed Enrica Cotarella, titolari anche dell’omonima cantina.

“Intrecci nasce per investire sui giovani. Giovani che mostrano entusiasmo, interesse, passione per il mondo dell’enogastronomia. Accogliere e ospitare è una forma d’arte e come tale non può prescindere dalla formazione”, questo il motto dell’Accademia.

Due ore di formazione, per gli studenti dell’Alberghiero, partendo, dalle basi del servizio del vino e dei piatti, alla dizione corretta, dall’attenzione ai minimi dettagli alla conoscenza approfondita di prodotti e lavorazioni, dallo studio di lingue straniere al marketing. L’obiettivo della scuola è formare futuri manager della ristorazione, maître e personale di sala altamente qualificato che sappia contribuire a rendere l’esperienza dell’ospite completa e indimenticabile unendo il classico savoir-faire italiano alla competenza e alla spontaneità.

La novità è che oltre alle ore svolte a scuola, proprio dall’anno prossimo grazie al connubio tra la scuola Alberghiera e l’Accademia, tutti gli alunni di Sala e vendita, grazie anche alla collaborazione del professore Paolo Diotallevi, coordinatore del progetto Erasmus, gli allievi del De Carolis, insieme a quelli dell’Accademia degli Intrecci, con i relativi professori, partiranno per l’esperienza Erasmus. Quindi, ci sarà una collaborazione tra la scuola e l’Accademia. Una opportunità in più anche per i nostri studenti.