Collaborazioni – Nuova partnership con la Scuola di Alta Formazione Intrecci

Accordo con la prestigiosa scuola di Castiglione in Teverina

Una notizia entusiasmante arriva a illuminare l’orizzonte dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, che ,a partire dal prossimo anno scolastico, potrà vantare una collaborazione di prestigio con la Scuola di Alta Formazione di Intrecci di Castiglione in Teverina. La gestione di questa istituzione è affidata alla rinomata famiglia Cotarella, titolare di una delle cantine più importanti del territorio umbro e toscano.

L’annuncio è stato reso ufficiale grazie agli sforzi della Dirigente Professoressa Roberta Galassi e del Referente Erasmus Professore Paolo Diotallevi. Grazie a questa partnership, gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Spoleto e quelli della Scuola di Alta Formazione di Intrecci avranno l’opportunità di partecipare al programma Erasmus, aprendo le porte a una serie di esperienze educative e culturali all’estero.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità studentesca e dal corpo docente, che ora vedrà ampliarsi ulteriormente le possibilità formative offerte dalla scuola. Gli studenti avranno l’occasione di confrontarsi con realtà diverse, arricchendo il proprio bagaglio culturale e professionale.

Ma la collaborazione non si limiterà al progetto Erasmus: sin dai primi anni di formazione, gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Spoleto avranno l’opportunità di intraprendere percorsi di apprendimento con la Scuola di Alta Formazione di Intrecci.