Patto Educativo di Corresponsabilità

Patto tra scuola, famiglie, studenti.

Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità tra Scuola e Famiglia è un documento previsto dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti della Scuola Secondaria. Si tratta di uno strumento normativo finalizzato a definire e a rendere trasparente compiti e doveri attribuibili ad ogni soggetto della comunità scolastica, in ragione del ruolo che ricopre.

L’alleanza educativa scuola-famiglia consente la realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa, favorisce il successo formativo, l’orientamento e la crescita personale delle studentesse e degli studenti.

II Piano dell’Offerta Formativa si può realizzare pienamente solo attraverso la partecipazione responsabile di tutte le componenti della comunità scolastica e all’assunzione di specifici impegni da parte di tutti.