Pcto – COME SI FORMANO GLI IMPRENDITORI DEL FUTURO NEL SETTORE HO.RE.CA. (E NON SOLO)

In pieno svolgimento gli stage del PCTO delle classi quarte.

Abbiamo “colonizzato” mezza Italia con i nostri studenti, impegnati nello stages dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento. Nel tempo siamo riusciti, grazie all’operato della referente PCTO Prof.ssa Roberta Testaguzza e di tanti nostri Docenti, ad entrare in contatto e convenzione  con strutture di altissimo livello che possono, veramente, dare un “quid” in più nel momento in cui, attraverso la attività lavorativa dello stage, studentesse e studenti vanno a mettere in pratica le competenze acquisite nei primi anni di scuola in un ambiente che richiede il massimo della professionalità e, per contro, offre il massimo nelle varie brigate.

Abbiamo oltre 70 persone nelle varie regioni ed un cinquantina nelle nostre zone, per un totale di più di 120 studenti gestiti in contemporanea.

Tra l’altro a molti di loro le strutture riconoscono un piccolo compenso, che non sarebbe dovuto ma che si guadagnano con la professionalità e la dedizione, E frequentemente viene loro offerto un vero e proprio contratto per la stagione estiva che, poi, dopo la maturità, proseguirà con l’inserimento nel mondo del lavoro.

Le notizie che ci giungono via whatsapp e telefonate, dagli studenti e dai Docenti tutor in loco, sono molto positive, rimandano entusiasmo e soddisfazione per l’esperienza, e, molto spesso, di complimenti ricevuti dai gestori per le capacità dimostrate.