PCTO – I LUOGHI DI QUEST’ANNO

Presentiamo le strutture ove le nostre alunne ed i nostri alunni del terzo anno svolgono lo stage PCTO 2024

L’esperienza di stage per il PCTO di quest’anno è molto diversa rispetto a quelle svolte in passato. Innanzi tutto il periodo è stato portato da due a tre settimane, perchè si era constatato che 14 giorni erano pochi, stante che i primi sono spesi per ambientarsi nel luogo di lavoro. Poi ci siamo spostati più lontano, nella meravigliosa riviera veneta, tra Venezia e Trieste, e precisamente a Bibione e a Cavallino Tre Ponti.

Abbiamo 68 persone in loco, con 12 Docenti tutor, in gruppi di quattro, due per struttura, per una settimana a gruppo.

Cinquanta studenti alloggiano al Villaggio Internazionale (5 stelle) a Bibione e diciotto al Vela Blu (4 stelle superior) a Cavallino Tre Ponti. Il primo gruppo lavora all’interno della stessa struttura, molto molto grande, il secondo anche al ristorante La Tenuta di Cavallino ed al villaggio Ca Pasquali (5 stelle), oltre che allo stesso Vela Blu.

Tutte le strutture hanno già moltissimi clienti presenti, per un totale che nella prima settima supera le 2.000 unità, e, dalla seconda, raggiungerà le 3.000 circa. E si tratta di clientela internazionale, proveniente per lo più dai paesi del nord europa ed anche da molte altre nazioni. E’ evidente che si tratta di una esperienza preziosa ed unica per i nostri studenti, dato il livello delle strutture (e delle attrezzature), la varietà dei turisti e la qualità del personale dipendente che andremo ad affiancare.

VILLAGGIO INTERNAZIONALE

VELA BLU