Corsi – I NOSTRI STUDENTI A DUBLINO

Viaggio di studio in Irlanda

E’ in pieno svolgimento lo stage linguistico a Dublino, con così tanti nostri partecipanti che abbiamo dovuto predisporre due gruppi: il primo è partito il 17 febbraio e tornerà il 23, il secondo sarà in Irlanda dal 25 febbraio al 2 marzo.

Gli studenti sono alloggiati nella (bellissima) città di Dublino presso le famiglie, e frequentano lezioni mattina e pomeriggio, tranne in alcuni giorni ove il pomeriggio è dedicato a visite culturali (tour della città, National Gallery, Georgian Dublin, escursione a Howth). Sono assistiti in loco da nostre professoresse di lingua Inglese (Prof.sse Marinella Magrini e Beatrice Partenzi per il primo gruppo; Prof.sse Anna De Sio  ed Antonella Spinelli per il secondo).

Le lezioni si tengono allo Swan Training Institute, che si trova nel cuore di Dublino, in Grafton Street, a pochi passi dal Trinity College e da Stephen’s Green. E’ una delle più conosciute scuole di inglese in Irlanda con migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo ogni anno.

Lo stage linguistico a Dublino rappresenta un’altra delle numerose attività che l’Istituto Alberghiero di Spoleto offre per potenziare la conoscenza della lingua inglese, come ad esempio l’Erasmus e gli stages esteri, fondamentale per affermarsi in un settore dalle forti vocazioni internazionali e imprescindibile per i giovani di oggi.