Corsi – I NOSTRI STUDENTI A DUBLINO PARTE SECONDA

Stage linguistico a Dublino, il secondo gruppo

Paolo Ciri

Docente

Tornati a casa le ragazze ed i ragazzi del primo gruppo sono ora a Dublino (dal 25 febbraio al 2 marzo) gli altri, accompagnati in loco dalla Docenti di Lingua Inglese Antonella Spinelli ed Anna De Sio.

Gli studenti alloggiano nella (bellissima) città di Dublino presso le famiglie, e frequentano lezioni mattina e pomeriggio, tranne in alcuni giorni ove il pomeriggio è dedicato a visite culturali (tour della città, National Gallery, Georgian Dublin, escursione a Howth).

Le lezioni si tengono allo Swan Training Institute, che si trova nel cuore di Dublino, in Grafton Street, a pochi passi dal Trinity College e da Stephen’s Green. E’ una delle più conosciute scuole di inglese in Irlanda con migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo ogni anno.

Lo stage linguistico a Dublino rappresenta un’altra delle numerose attività che l’Istituto Alberghiero di Spoleto offre per potenziare la conoscenza della lingua inglese, come ad esempio l’Erasmus e gli stages esteri, fondamentale per affermarsi in un settore dalle forti vocazioni internazionali e imprescindibile per i giovani di oggi.