Orgogliosi di essere primi

Dopo gli incontri promossi dall'Avis- Spoleto nelle scuole, i ragazzi e le ragazze del "De Carolis"sono stati coloro che hanno donato di più.

L’Avis, Associazione Volontari Italiani del Sangue, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue e, per fare questo si basa sui volontari e sui giovani per promuovere la cultura della donazione.

L’appuntamento di Avis-Spoleto nelle scuole cittadine, con le classi V, è ormai un punto fermo anche per i percorsi di Educazione Civica, ma ricevere queste parole di ringraziamento da parte del comitato cittadino, evidenzia come gli incontri abbiano dato i loro frutti e si siano radicati nello stile di vita di ragazzi che sono diventati donatori e che hanno fatto propria la cultura del dono disinteressato, volto al bene collettivo e solidale.

” L’Avis- scuola ringrazia i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Spoleto per il positivo riscontro avuto dopo l’orientamento effettuato nelle scuole. Tutti i ragazzi iscritti hanno effettuato la prima donazione di sangue intero! Il G.de Carolis è risultato essere il primo Istituto superiore di Spoleto con il maggior numero di nuovi donatori”.