Uscite – SIAMO STATI AL SIGEP

Visita professionale al SIGEP - Come si formano i professionisti del futuro.

Il Sigep è il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, che si tiene a Rimini.

Il 24 gennaio 85 nostri studenti, accompagnati dai Professori Nicola Passerini, Domenica Proietti,  Stefania Chiocci, Giovanni Liccati, Giovanna Cecere, Enrica Poeta, Sara Fadda, Luca Bibi e  Riccardo Dini, vi hanno fatto visita.

Le nostre ragazze ed i nostri ragazzi hanno manifestato un grande interesse per le tante novità in tema di attrezzature, preparazioni, tendenze del settore HO.RE.CA, in vista di un brillante futuro professionale, in continuità con l’esposizione al nuovo che già si compie a scuola.

L’iniziativa si colloca nel quadro delle attività che la  nostra scuola propone, organizzando momenti sistematici e strutturali, quindi non occasionali, di recruiting day, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di professionalità presso aziende selezionate. Gli sbocchi lavorativi della nostra scuola, in Italia e all’estero, anche grazie ai progetti PCTO ed all’Erasmus+ sono molteplici e vari, ma necessitano, appunto, di un continuo aggiornamento. E di un contatto col mondo universitario, che avviene tramite iniziative strutturali di orientamento con UNIPG.