I visitatori della Mostra Arte Antiquariato di Assisi, a Bastia Umbra, dal 24 aprile al 1 maggio, trovaranno all’Accoglienza e al servizio in Sala i nostri studenti e le nostre studentesse impegnati professionalmente in questa importante manifestazione che festeggia, nel 2025, 50 anni.
L’intento di AMAB è quello di far incontrare Arte Antica, Moderna e Contemporanea e farle dialogare con altre forme d’Arte come Musica, Danza, Fotografia, Design, Spettacolo e, in questo evento di qualità, per otto giorno, si alterneranno studenti e studentesse delle classi II e IV, all’accoglienza e affincando il servizio di catering .
Sotto l’attenta guida dei docenti, i ragazzi e le ragazze dell’Istituto spoletino hanno l’opportunità di formarsi professionalmente immersi nella bellezza di pezzi unici, tra visitatori esperti e con conferenze di alto profilo, in una mostra che si rivolge a collezionisti ed esperti d’arte.
Inoltre, visto che l’intento di AMAB è quello di far incontrare esperti d’arte di diverse generazioni, per i nostri studenti questo è un motivo in più per relazionarsi con professionisti di diversi settori.
Nel nome dell’arte, dell’ottavo centenario del “Cantico delle Creature”, nella terra di San Francesco, il De Carolis contribuisce a rendere più coinvolgente la visita alla Mostra.
Emanuela Valentini Albanelli