Motoria – TORNEO DI TAG RUGBY

Come ogni anno facciamo provare ai nostri alunni anche la specialità del rugby, nella versione "tag"

di Pietro Brogli

Nelle mattinate del 10 e 24 aprile si sono tenuti presso la palestra della sede dell’Alberghiero, due allenamenti di rugby tag dei ragazzi delle prime e seconde classi che parteciperanno all’evento “Torneo regionale delle scuole del rugby tag”, in programma per il giorno 14 maggio 2024 presso il campo da rugby di Perugia.

Tale evento consiste in un torneo di rugby tag cui parteciperanno circa 220 tra ragazze e ragazzi delle scuole umbre organizzato dal Comitato Umbro della Federazione Italiana Rugby.

Alle sedute di allenamento  hanno preso parte una trentina di ragazze e ragazzi coordinati dal tecnico federale Luca Mion, assistito dai tecnici della squadra tutor dell’Alberghiero “ASD I Ducali Spoleto Rugby APS” Gianluca Bartozzini e Pietro Brogli, oltre che dalle Professoresse di educazioni fisica Patrizia Pelliccia e Daniela D’Aurizio promotrici, insieme alla squadra de “I Ducali”, dell’iniziativa.
I ragazzi si sono divertiti apprendendo i principi basilari del rugby trovandosi al cospetto di un allenatore di grande esperienza come Mion, mostrando anche buoni spunti in vista del torneo.

Appuntamento al 14 maggio prossimo con inizio alle ore 9:00! Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi!!