A Livigno con Andrea Fugnanesi

C'è anche un pò del De Carolis, nella cucina che Andrea Fugnanesi propone a Livigno come ricorda il TGCOM24, nella recente intervista.

Non è la prima volta che parliamo della carriera di Andrea Fugnanesi, chef di 28 anni, perché nelle sue interviste in giro per il mondo, ricorda come abbia fatto della sua passione, il suo lavoro di successo. Se la curiosità è nata in famiglia, Andrea sottolinea come sia stato importante formarsi al “G. de Carolis” per poi spiccare il volo lontano dall’Umbria, attraverso una costante voglia di imparare, migliorarsi e perfezionarsi.

Molto del successo di Andrea è dovuto al suo carattere serio, posato, disponibile, determinato a far bene in ogni campo, sempre consapevole che un grande professionista ha alle spalle conoscenze sicure di tecniche  ma anche di saperi più ampi che investono il campo professionale che non è mai disgiunto da quello culturale e, sicuramente, la scuola ha contribuito a dare basi solide.

Per questo, ci piace dare spazio alla sua recente intervista al TGCOM24, perché è un esempio di consapevolezza dell’importanza della scuola nella crescita di uno studente, così come ci piace ricordare anche il fatto che, da studente, Andrea Fugnanesi ha sempre approfittato di tutte le opportunità offerte dalla scuola e dal convitto che, per 5 anni è stata la sua “casa”: stage, esercitazioni speciali, eventi, ma anche le Giornate Fai di Primavera o la partecipazione a concorsi e progetti non solo di cucina, lo hanno visto attivo………A presto e buon inizio di stagione invernale tra le nevi e i sapori di Livigno.