Un brindisi per il sentiero….ritrovato

La riapertura del sentiero Molino di Santa Rita – Roccaporena meritava un brindisi che è stato curato, con grande stile, dal De Carolis- sede di Roccaporena.

Il De Carolis è sempre pronto a collaborare con tutte le Istituzioni per valorizzare il territorio e, visto che dal 12 gennaio, i pellegrini, gli amanti del trekking potranno di nuovo percorrere il sentiero Molino di Santa Rita – Roccaporena, non poteva mancare un brindisi curato dall’Istituto Alberghiero, sede di Roccaporena.

Il tratto di 2 Km è importante perché si collega ad una rete più ampia di sentieri naturalistici- religiosi che da Spoleto, Montefalco, Norcia portano a Cascia.

Gli alunni e le alunne delle classi I, II, III, coordinati dai docenti Giuli, Celesti, Marsella, Marino hanno curato per le autorità e i presenti un aperitivo che ha valorizzato ed esaltato, anche con l’enogastronomia, il territorio. L’apertura dell’ istituto al territorio è stata, in questa occasione, letterale: l’aperitivo è stato preparato e servito nella sede stessa della scuola, infatti, il sentiero è vicino alla scuola che, ben volentieri, ha accolto gli ospiti arrivati a Roccaporena.

Il sentiero, importante per la valorizzazione del territorio, ha visto la presenza di molte istituzioni e, come detto dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche: L’inaugurazione di oggi rappresenta l’occasione per festeggiare un’opera importante per Cascia e per tutta l’Umbria(….) e per festeggiare è stata scelta la professionalità dell’Istituto Alberghiero.