Sagrantino running: il gusto del territorio

La Sagrantino running '23 vedrà all'opera la squadra dell'Ipseoasc "G.de Carolis", impegnata nella preparazione pasti e nelle cantine per tutti i partecipanti.

Correre o camminare tra cantine, vigneti, borghi medievali, ognuno col suo passo, assaporando la bellezza del paesaggio tra Montefalco e Bevagna e il gusto dell’enogastronomia del territorio: questo l’obiettivo della Sagrantino running trail, dal 28 al 29 ottobre 2023 che vedrà impegnati professionalmente quasi trenta studenti e studentesse delle classi II e III eno, coordinati dai professori Alessandra Chiacchierini e Francesco Chiaraluce.

La manifestazione che valorizza il paesaggio, propone diversi modi per attraversarlo e assaporarne le eccellenze: trail, passeggiata, nordic walkin ed enogastrocamminata. I nostri studenti saranno proprio a supporto della ristorazione e della degustazione dei vini pregiati del territorio. Saranno dislocati in quattro cantine, ma saranno anche impegnati nel Teatro San Filippo Neri un piccolo gioiello, finalmente restaurato e riaperto al pubblico.