School Cup: grande protagonista della giornata

La coppa, conquistata nella finale del 7 giugno, dalla squadra dell'alberghiero, è stata la grande protagonista di fine scuola.

La squadra di calcio dell’Alberghiero con la coppa in mano è stata la grande protagonista dell’ultimo giorno di scuola 2024! “Siamo i campioni per la prima volta nella storia” con questa lapidaria dichiarazione da parte della squadra, si sugella una conquista non scontata e arrivata dopo un torneo che ha visto il De Carolis sempre vincente. Agli ordini di Mereu e Agushi, sono scesi in campo, nelle tre giornate: Ivani, Benenati, Santini, Romani, Bonifazi, Alori Testaguzza,Cofini, Orazi, Bocci ( capitano), Pallotta, Martellini, Acciacca,Tonelli, Galli, Ismaili, Martino, Calabrese.

Hanno sconfitto, nella prima partita l’ Isituto Agrario per 5 a 0, nella semifinale, l’Itis-Ipsia per 2 a 0, infine Lo Spagna, ai rigori, nella finale

A parte la cronaca della partita, la vittoria è stata festaggiata sugli spalti e a scuola con grande entusiasmo, infatti, il torneo tra scuole cittadine, organizzato autonomamente,è molto sentito tanto che in passato si sono verificati episodi lontani dal fair play, in questa edizione anche il tifo, pur acceso è comunque rimasto a livello di cori ….da stadio!