Eventi – UN GRAZIE A COMUNE E PROVINCIA

Immediato sopralluogo del convitto

Paolo Ciri

Docente

Lo sciame sismico della notte tra il 6 e 7 dicembre ha reso necessari dei sopralluoghi dei Tecnici della Provincia, per avere la conferma della agibilità dei nostri edifici. 

Comune di Spoleto e Provincia di Perugia si sono immediatamente coordinati e, grazie anche alla immediata disponibilità del Personale scolastico, è stato possibile effettuare i sopralluoghi già nella tarda mattina, con esito positivo sulla situazione delle due strutture, sia scolastica che convittuale. 

La scuola è, come è noto, chiusa oggi per ordinanza sindacale e fino a lunedì per il ponte. Ma il Convitto ospita comunque decine di ragazzi e ragazze del “convitto lungo”, mentre, ovviamente, molti di coloro che, abitando relativamente vicino, frequentano il “convitto corto” (fino al sabato e dalla domenica sera) sono tornati alle loro case. Però la presenza di persone richiedeva l’ottenimento di una precedenza, nei sopralluoghi, e quindi vogliamo ringraziare i Tecnici della Provincia che, comprendendo la situazione, sono venuti immediatamente ad ispezionare, testimoniando la perfetta efficienza e la grande consapevolezza della situazione.

Circolari, notizie, eventi correlati