Orientarsi verso la scelta professionale

Per le classi II, è iniziata la settimana per orientarsi verso la scelta professionale del III anno. Il professor Paolo Diotallevi racconta la lezione di Sala.

di Paolo Diotallevi.

Gli studenti delle classi seconde dell’Istituto Alberghiero di Spoleto sono giunti a una tappa cruciale del loro percorso formativo, quella di scegliere il percorso per il prossimo anno scolastico. Per dissipare ogni dubbio e guidare gli studenti in questa decisione fondamentale, il collegio dei docenti ha ideato una Settimana dell’Orientamento ricca di opportunità.

Oggi, la classe 2C ha avuto la possibilità di incontrare il Prof. Paolo Diotallevi, un docente che ha introdotto nuove metodologie di insegnamento. Ancora più affascinante è stato il coinvolgimento di Villani Jasmine, brillante studentessa del 5A Sala, che ha condiviso la sua esperienza tramite il peer-to-peer, rendendo la connessione tra insegnante e studenti ancora più speciale.

Ma le sorprese non sono finite qui. La nostra ex-alunna, esperta nella tecnica del Flair Trappetti Serena, è stata chiamata dal Prof. Paolo Diotallevi a condividere la sua esperienza, aprendo le porte a un mondo meraviglioso e affascinante. L’orientamento non è solo un’occasione per scegliere il percorso accademico, ma anche per esplorare passioni e talenti nascosti.