Orientamento – VISITE IN HOTEL PER APPRENDERE SUL CAMPO

Lezioni speciali di laboratorio nell'ambito della settimana per l'orientamento.

Paolo Ciri

Docente

Nell’ambito della settimana dell’orientamento il Dipartimento di Accoglienza ha messo in piedi una interessante attività di apprendimento sul luogo di lavoro, visitando due Hotel della città, e, contemporaneamente, di “peer to peer”, di apprendimento da pari a pari. Sotto la supervisione dei Docenti le alunne e gli alunni del quinto anno hanno fatto lezione a quelli delle classi inferiori, con un vantaggio reciproco, in quanto anche insegnando si apprende.

Le visite sono state effettuato all’Hotel Charleston ed all’Hotel San Luca, che ringraziamo per la collaborazione.

In aula si è parlato delle nuove professionalità richieste, in questo settore, dalle nuove tendenze del turismo. Ad esempio Executive Manager, Travel Manager, e Cabin and Ground Crew, per la quale, dal prossimo anno scolastico, terremo speifiche lezioni con esperti esterni, che configureranno un corso all’interno del corso di Accoglienza.