Concorsi – IL PROF. ANDREA BOCCHINI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI DI CUCINA

Sul podio nel Campionato della Cucina Italiana

Paolo Ciri

Docente

Il nostro collega Prof. Andrea Bocchini ha conquistato la medaglia di bronzo nel Campionato della Cucina Italiana, tenutosi dal 18 al 20 febbraio, presso Rimini Expo Centre Italy ed organizzato dalla F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi), all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction”.

Il titolo a squadre è stato assegnato solo nella specialità “cucina Calda”, mentre per le gare individuali si competeva in “cucina calda”, “pasticceria da ristorazione” e “cucina calda vegan”.

Il piatto del ” Green Heart Team Umbria”, che ha conquistato il terzo posto assoluto, era “Cappellaccio ripieno di Roveja, crema di zucca gialla e gel di cime di rapa con pecorino Roccaccio”. Come si vede una lavorazione molto  complessa, dal fragile equilibrio, con l’uso di un ingrediente del nostro territorio, la riscoperta roveja, la cui perfetta riuscita è valsa la medaglia di bronzo.

Benché non troppo sorpresi, dato l’altissimo livello dei nostri Chef, orma verificato in moltissime occasioni, rivolgiamo al Prof. Bocchini i nostri orgogliosi complimenti. 

Circolari, notizie, eventi correlati