Una storia di solidarietà, amicizia e problem solving

Dietro le quinte del concorso di cucina "Gioacchinio Rossini, Grand Gourmet", c'è una storia di armonia e slancio d'amicizia.

Prima di essere la storia di un concorso, quella che vogliamo raccontare è una bellissima storia di amicizia, solidarietà e problem solving.
A fine dicembre, Chiara Nicoletta, guidata dallo Chef Prof. Daniele Bianchini, riceve la straordinaria notizia di essere passata alla fase nazionale del prestigioso concorso Rossini Gourmet di Pesaro. Da quel momento inizia un meticoloso lavoro di prova, volto ad affinare una tecnica già matura per portarla alla perfezione, anche in coordinamento con il servizio di Sala, svolto da Emanuele Filloramo.
A due giorni dalla partenza, Chiara subisce un lieve infortunio, tale, tuttavia, da impedirle di usare le mani: a quel punto, nonostante il dispiacere, nessuno si perde d’animo, ed entra in campo la capacità di problem solving a cui il lavoro in Cucina ci abitua, unito a quel sentimento di solidarietà e di amicizia che è il fondamento del clima del nostro Istituto: con l’intuizione dello Chef Bianchini, a cui i ragazzi prontamente aderiscono, se Chiara non potrà lavorare direttamente sarà Christian Kooliat ad eseguire le sue indicazioni, in una perfetta unione di intenti, che rende questa storia già bella da raccontare prima ancora del concorso.

Circolari, notizie, eventi correlati