11 marzo: protagonisti i genitori e le future matricole

Sono stati in tanti a rispondere all'invito della scuola rivolto ai genitori degli studenti delle classi I, a.s. 24/25.

I genitori delle matricole del prossimo anno scolastico hanno accolto con grande entusiasmo l’invito che Roberta Galassi, Dirigente Scolastica , ha rivolto loro di incontrare docenti e studenti impegnati nelle diverse attività laboratoriali e nei diversi corsi attivati con il Pnrr, l’11 marzo, al San Paolo.

In attesa di iniziare a settembre l’anno scolastico 24/25, molti ragazzi e ragazze di terza media, con i genitori hanno riempito, l’aula magna e poi tutti gli spazi del san Paolo, con altrettanto entusiasmo, i docenti dell’Ipseoasc hanno svelato una parte delle scuola.

In una comunità quale la scuola, ogni componente ha un ruolo che contribuisce alla crescita dei singoli e della collettività, così docenti e studenti della scuola hanno parlato ma anche concretamente testimoniato quello che il “De Carolis”è, fa, propone. Dal benvenuto rivolto dalla Dirigente, i presenti hanno avuto modo di percepire la “cura”, intesa come attenzione premurosa per la crescita professionale e culturale di quelli che saranno professionisti e, soprattutto, cittadini.

L’iniziativa è stata apprezzata e sicuramente da ripetere dato che la collaborazione tra scuola e famiglia è essenziale, inoltre, ha riscosso successo lo spazio che i docenti hanno dato agli studenti e alle studentesse dei diversi anni e dei diversi corsi: i migliori “testimoni” del lavoro fatto sono proprio gli studenti che, nel corso dei 5 anni a scuola e in convitto, crescono pronti ad affrontare nuove sfide.