Progetti – “MANI IN PASTA” CON LA PRIMARIA DI BAIANO

Didattica di sala da alunni ad alunni.

Già sperimentato con successo negli anni passati, è stato oggi ripetuto il progetto “mani in pasta”, che consente agli alunni delle scuole elementari di sperimentare un mattinata in sala ed in cucina, avendo come insegnanti non tanto e non solo i nostri Professori, ma, invece, i nostri alunni, per un giorno nelle vesti di Docenti.

Gli alunni delle elementari (la primaria “Arcobaleno” di Baiano) hanno avuto l’occasione di vivere un mondo nuovo ed affascinante, quello dei  nostri laboratori, e di sperimentare alcune tecniche di lavorazione e servizio.

I nostri studenti e le nostre studentesse hanno vissuto l’esperienza della “cattedra”, trovandosi non solo a “fare” ciò che hanno imparata ma, soprattutto, a spiegarlo e ad individuare e correggere gli errori.

Una attività “peer to peer” che ha dato loro (e ci ha dato) molta soddisfazione e che ripeteremo.

Docenti impegnati: Proff. Giovanni Liccati, Daniele Bianchini, Graziano Crispoldi e Stefania Chiocci.
Classi: 2BE, 4AE, 4BS, 4CE
Foto della Prof.ssa Beatrice Partenzi.