Tre studentesse in “cattedra”

La sala "Albornoz", il 21 novembre, si è trasformato in un laboratorio speciale, quando a salire in cattedra sono state tre giovani e promettenti bar-ladies.

Nell’entusiasmante sessione di apprendimento tra pari di oggi, le brillanti studentesse della classe 5A Sala, Jasmine Villani e Alessia Guerrini, hanno offerto un prezioso mentoring agli studenti della classe 2F enogastronomia. Attraverso la condivisione delle loro esperienze e competenze acquisite nel corso degli anni, hanno svelato i segreti per creare un cappuccino impeccabile con la tecnica della Latte Art, fornendo anche una dettagliata guida sull’uso degli strumenti da barman e le loro funzionalità.

Per gli studenti della 2F non è finita qui… Oggi, l’alunna Trappetti Serena, diplomata nell’anno scolastico 2021/2022, ha manifestato entusiasmo e interesse nell’essere parte di una lezione peer-to-peer. Quando le è stata prospettata la possibilità di partecipare attivamente alla lezione, per condividere nuove conoscenze nell’ambito del Flair acrobatico, ha accettato con entusiasmo. È importante ricordare che durante la scorsa estate, Trappetti ha ottenuto il primo posto in un concorso di bar Lady a Malta e secondo posto per l’esecuzione di un cocktail. Appena tornata, sta avviando un corso di Flair.

I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo alla sua esibizione e alcuni di loro vorrebbero partecipare a corsi di Flair, mettendosi in gioco in questo mondo.

La lezione ha raggiunto livelli straordinari quando Jasmine e Alessia hanno creato cocktail eccezionali, dimostrando con maestria quanta arte e scienza si nascondono dietro ogni miscela. Come osservatore, è stato evidente il loro impegno nell’offrire un sostegno speciale agli studenti che avrebbero potuto incontrare maggiori difficoltà.

È stato un momento di apprendimento coinvolgente, in cui ogni voce è stata ascoltata e valorizzata, portando gioia nel vedere una lezione così inclusiva e partecipata da tutti i punti di vista.