Esercitazioni – UN VIDEO PER BACIGALUPO

Con la intelligenza artificiale alcuni studenti della 1A hanno realizzato un video in memoria del grande giocatore.

Gli allievi Alessandro Falco Bocci, Cesar Catalucci Baca, Marco Morelli e Rayane Bachar della classe 1A dell’IPSEOASC “G. De Carolis” di Spoleto, nell’ambito del progetto sul testo narrativo fantascientifico svolto con la Prof.ssa Annapaola Tagliavento, hanno realizzato un lavoro (pubblicato sotto) ambientato nel Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

Questa scelta nasce dalla loro passione per il calcio e dalla appartenenza di uno di loro alla squadra locale di calcio “Bacigalupo”. Da una ricerca sulla storia di Valerio Bacigalupo, e tenuto conto che lo scorso quattro maggio vi è stata la ricorrenza del settantacinquesimo anno dalla tragedia di Superga, è nata l’idea di questo prodotto multimediale.

Il video è stato realizzato nel nuovo laboratorio informatico della scuola, utilizzando programmi di I.A..

Le immagini e le informazioni sono state acquisite, fondamentalmente, dal sito www.torinofc.it.